La Casa Scarpa sudafricana è una delle tante case a forma di scarpa al mondo ed è stata costruita nel 1990 dall’ imprenditore e artista Ron Van Zyl.
La scarpa è situata sulla Panorama Route, al confine del Limpopo e della provincia Mpumalanga, 20 km da Ohrigstad.
Ron Van Zyl è un artista sudafricano e albergatore che inizialmente ha costruito questa abitazione per la sua amata moglie Yvonne che ha voluto una casa a forma di scarpa.
Si tratta di un edificio di tre piani di fronte al quale c’è un bel giardino. Ora la scarpa è un museo e parte del progetto più ampio che comprende un campeggio e una guest house chalet, ristorante, bar, piscina e negozio di curiosità.
L’interno del museo è pieno di sculture di roccia e legno realizzati da Ron Van Zyl stesso.
Dalla scarpa si accede alla Alfa Omega Cave (grotta Alfa Omega). Questa grotta è stata realizzata a seguito di una visione avuta da Ron van Zyl molti anni fa ed è stata costruita secondo la sua visione.
Turisti o ospiti che vengono a visitare la Scarpa e la Grotta sono guidati attraverso sette stanze sotterranee in cui è raffigurato il mondo degli spiriti. La settima stanza è una piccola cappella, dove è possibile celebrare matrimoni.
Quindi, se desiderate sposarvi e passare una luna di miele straordinaria ed esotica in Sud Africa, andate dal signor Ron e la sua Casa-Scarpa in Mpumalanga!